Chirurgia Flebologica Mininvasiva Angiologia - Linfologia - Vulnologia

Il tempo della visita è il momento fondamentale in cui fare una valutazione completa della problematica in essere sia dal punto di vista clinico che dal punto di vista strumentale, per essere sicuri di non aver tralasciato aspetti che potrebbero non rendere efficace qualsiasi tipo di terapia successiva e quindi vanificare le giuste aspettative di miglioramento.

La corretta valutazione del paziente prevede quindi necessariamente una contestuale esecuzione di un ecodoppler per identificare tutte quelle condizioni della circolazione che possano portare alla malattia in evidenza o per identificare le condizioni circolatorie che possano rappresentare un rischio per la salute della persona.


Al termine di questo processo sarà possibile identificare il programma terapeutico migliore potendolo cucire perfettamente addosso alla persona e alla sua malattia e differenziandolo a seconda dei casi.
Un trattamento medico conservativo può infatti essere la soluzione migliore in alcuni casi, senza dover arrivare ad un approccio più “invasivo”.
Le possibilità terapeutiche sono molte fortunatamente ad oggi e abbiamo la possibilità di scegliere quale possa essere la migliore da adottare nel singolo caso e nella singola situazione per ottenere il miglior risultato.A titolo esemplificativo sono in grado di poter offrire ai miei pazienti una serie di trattamenti personalizzati tra i quali:

 

       Mesoterapia biorivitalizzante e stimolante l’attività del microcircolo periferico

      Elettrostimolazione della pompa muscolare per aumentare attività circolatoria periferica

        Fototerapia Bioptron

      Fleboterapia TRAP

      Scleroterapia tradizionale

      Scleroterapia ecoguidata

     Scleroterapia con mezzi di realtà aumentata tipo Veinlite

     Crioscleroterapia

      Scleroangiolaser

      Trattamento laser endovenoso della malattia safenica ed extrasafenica

      Trattamento radiofrequenza della malattia safenica

      Trattamento con superglue, colla di cianoacrilato, della malattia safenica ed extrasafenica

     Trattamento MOCA della malattia safenica

      Trattamento con ecoscleromousse della malattia safenica ed extrasafenica

      Trattamento con laser transdermico

    PRP, gel piastrinici

     Gestione completa delle ulcere degli arti inferiori


Grande attenzione e interesse ripongo anche nella diagnosi e cura del trattamento delle ulcere degli arti inferiori.
L'ulcera va inquadrata da un punto di vista diagnostico (arteriosa,venosa,mista,neuropatica,immunomediata, ecc...) per poter eseguire correttamente il percorso terapeutico che mira alla guarigione della stessa.
Cura della malattia sottostante e cura locale della lesione trofica con debridement chirurgico/chimico/laser, bendaggi, medicazioni avanzate, VAC therapy, gel piastrinici, fattori di crescita piastrinici autologhi, ossigenoterapia iperbarica, ecc.